Appartamenti a Londra

Informazioni sulle varie tipologie di appartamenti a Londra, dai monolocali e bilocali fino alle soluzioni di case in condivisione.

Gli appartamenti a Londra sono la miglior soluzione per le tue necessità di alloggio economico a Londra. Sono infatti delle soluzioni ottime sia per chi vuole stare per un periodo di tempo lungo, poiché ha magari un lavoro o sta facendo l'università, che per chi vuole venire a Londra solo per qualche giorno, dato che sono delle ottime alternative anche all'hotel o ai bed and breakfast, oltre che agli ostelli.

Appartamenti a Londra

Ci sono tante tipologie di alloggi a Londra tra cui poter scegliere, vediamo i più noti e convenienti.

Per prima cosa dobbiamo parlare degli appartamenti in generale, che sono monolocali e bilocali. I monolocali sono più piccoli rispetto ai bilocali e hanno dunque anche un costo inferiore. L'affitto per queste soluzioni parte di solito da 500 o 600 sterline al mese, dipende anche a seconda della grandezza dell'alloggio e della sua posizione, ovvero in quale zona di Londra si trova.

Appartamenti in centro o in zona 2/3 di Londra

E' infatti possibile vedere sia appartamenti in centro che appartamenti in zona 2 o 3, ad esempio. I primi sono perfetti specialmente per il breve periodo, dunque per un weekend o per una vacanza a Londra, dato che ti permettono di stare vicino alle attrazioni della capitale e di muoverti a piedi. Gli appartamenti in zona 2 o 3, invece, ti permettono di pagare un po' di meno per l'affitto ma ovviamente è richiesto un certo tempo per arrivare in centro (solitamene in metro ci si impiega non più di 15 o 20 minuti). Se hai un lavoro a Londra o sei uno studente, affittare degli appartamenti a Londra in zone più esterne e sicuramente conveniente rispetto agli appartamenti in centro.

Case in condivisione

Un'altra soluzione a cui puoi pensare è quella di affittare una camera in una casa in condivisione. In questo caso puoi di solito affittare una singola o una doppia, oppure anche un posto letto in doppia. Il costo che sostieni è sensibilmente inferiore rispetto agli alloggi in appartamento, considerando anche che le altre spese di casa (come elettricità o gas) sono in condivisione con gli altri abitanti della casa o addirittura incluse nel prezzo dell'affitto mensile.

Alla fine possiamo dire che gli appartamenti a Londra sono perfetti per ogni soluzione, da chi viene vacanza fino anche a chi lavora o studia.


icon
Con due bambini piccoli il bilocale in centro è stata la soluzione migliore. Spazio a sufficienza anche per due piccole pesti come le nostre.

I NOSTRI PARTNER
  • Booking.com